Best characters ever

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Offline
    Quali sono i vostri personaggi preferiti all'interno dello sconfinato panorama degli animanga (è possibile menzionare sia characters appartenenti ad anime e manga che personaggi only anime)?

    Per emanciparsi dal consueto elenco si possono inserire le motivazioni che ci hanno portato a preferire una determinata "configurazione" e si può postare un'immagine che ci ha colpito particolarmente.

    E' possibile citare anche personaggi di HnK, ovviamente, ed il numero totale è puramente discrezionale.


    Inizio io.



    1) Kyosuke Masaki (Bad Company, Shonan Junai Gumi, Great Teacher Onizuka)





    Character stratosferico, dotato di un carisma immane e circondato da un'aura quasi irreale.

    Il fatto che sia stato estromesso dall'anime restituisce immediatamente lo spessore della produzione firmata Studio Pierrot (egli, infatti, ricopre un ruolo di fondamentale importanza nell'intelaiatura narrativa creata da Fujisawa).


    2) Grifis (Berserk)





    Un'altra meravigliosa creazione (frutto dell'inventiva di un genio assoluto, Kentaro Miura).

    L'immagine che ho scelto (il castello, il sogno di Grifis, un riferimento nemmeno troppo velato alla "volontà di potenza") fotografa alla perfezione l'enorme caratura di un manga come Berserk.

    Un character capace sia di annichilire con un solo sguardo Yulius e Phos che di ferire Gatsu con una facilità irrisoria ma in grado, al tempo stesso, di sorridere come un bambino appena nato.

    Un personaggio di una complessità senza pari.


    3) Eikichi Onizuka (Bad Company, Shonan Junai Gumi, Great Teacher Onizuka)





    No, non è l'Eikichi Onizuka che siamo abituati a vedere.

    Come detto, per quel che concerne i lavori di Fujisawa non si può che prendere in considerazione le versioni cartacee (gli OAV di Shonan Junai Gumi sono eufemisticamente lacunosi e l'anime di GTO è mozzo e censuratissimo).

    Ad oggi, le opere incentrate sulla figura di Eikichi Onizuka sono tre (ed una quarta, GTO - Shonan 14 Days, è attualmente ongoing in Giappone); Bad Company, Shonan Junai Gumi e Great Teacher Onizuka.

    Nonostante il protagonista di GTO sia un personaggio notevolissimo, la configurazione di Eikichi che prediligo è quella più rozza, selvaggia ed autentica, la prima, quella contenuta all'interno dell'immagine postata (tratta da Bad Company e relativa al primo incontro tra Eikichi Onizuka e Ryuji Danma).


    4) Toki (Hokuto no Ken)





    Un talento smisurato, un cuore caratterizzato da una generosità senza eguali ed un intuito mostruoso.

    Questo è Toki, il mio character preferito di Hokuto no Ken.

    Non ho alcuna vergogna ad ammettere che ho pianto diverse volte quando osservavo la sua morte (momento dal quale è tratta l'immagine postata).


    5) Raoh (Hokuto no Ken)





    Una forza, un orgoglio ed un temperamento smisurati.

    Raoh, il poderoso fratello al quale Ken e Toki aspiravano.

    Nel manga la sua espressione nel momento del trapasso è semplicemente meravigliosa.


    6) Son Goku (Dragon Ball)





    L'immagine è tratta dal suo sacrificio nel corso del Cell Game.

    Uno dei tanti esempi nei quali il saiyan non ha esitato un secondo ad anteporre la vita dei suoi amici alla propria.

    Modello di rettitudine e punto di riferimento assoluto.


    7) Edward Newgate (One Piece)





    Il top character di One Piece, indubbiamente.

    Nel corso dell'arco narrativo di Marineford Oda ha rivelato, attraverso un climax progressivamente ascendente, l'assoluta maestosità di questo personaggio (e, a mio modo di vedere, l'abbraccio con Squad ne rappresenta sicuramente l'apogeo).


    8) Gatsu (Berserk)





    La controparte perfettamente complementare a Grifis.

    L'enorme tragicità che ha caratterizzato il suo modus vivendi è tutta impressa nell'espressione del Guerriero Nero ad Albione (in un volto solcato da ferite e cicatrici e nella momentanea arrendevolezza in relazione alla rinascita terrena di Grifis).


    9) Genzo Wakabayashi (Capitan Tsubasa, Capitan Tsubasa World Youth, Capitan Tsubasa Road to 2002, Capitan Tsubasa Golden 23)





    L'immagine è tratta dalla finale del campionato Grade School (Nankatsu vs Meiwa) e l'ho scelta per l'enorme valore affettivo che le conferisco.

    Da allora, tuttavia, il percorso di quello che poi sarebbe diventato il S.G.G.K. del Giappone è stato lungo, difficoltoso e ricco di soddisfazioni (come i successi nel torneo di Parigi U-15 e nel World Youth U-19).

    Tuttavia la forma mentis con la quale Genzo approccia la vita è rimasta immutata.


    10) Jun Misugi (Capitan Tsubasa, Capitan Tsubasa World Youth, Capitan Tsubasa Road to 2002, Capitan Tsubasa Golden 23)





    Un predestinato, un genio assoluto capace già alle scuole elementari di organizzare alla perfezione una tattica come quella del fuorigioco.

    A causa di gravissimi problemi di salute non brillerà come avrebbe potuto; ciononostante non perderà mai la fiducia ed esorcizzerà al meglio ogni difficoltà grazie ad uno spiccato amore per il calcio.

    Edited by Kyosuke Masaki 82 - 5/8/2013, 16:37
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,134
    Onore
    +70

    Status
    Offline
    1)Shido della Terra (i cinque samurai)
    Unico non serio del gruppo è anche la testa calda. Mentre gli altri non hanno nemici specifici o hanno i nemici specifici basati sull'elemento avverso (tipo la faida tra Simo dell'Acqua e Krana dei Veleni oppure tra Sami della Luce e Kratos dell'Oscurità) lui diventa il bersaglio preferito di Rasta delle Illusioni che causa le battaglie più interessanti.

    2)Jagi (HNK)
    Il primo e uno dei pochi ad mentalità e metodi da assassino in un manga di maestri assassini. Apparentemente fortissimo, in realtà è tutta apparenza al punto che riesce a far morire un gigante di paura. Risulta lo sfregiato più carismatico dopo Darth Vader. Fedele fino alla fine al suo "ideale" cioè che non importa cosa usa per vincere, pur non avendo né il talento dei fratelli né la fortuna di Jako riesce a causare al protagonista più danni fisici e morali di chiunque altro.

    3)Sirio Dragone (SS)
    Unico cavaliere ad evolvere veramente in maniera caratteriale passa dallo sbruffone iniziale al saggio pronto ad accecarsi per fregare il nemico. Protagonista di una delle scene di pestaggio più spettacolari in assoluto, notevole la sua ostinatezza nel voler combattere senza armatura.

    4)Toki (HNK)
    Sosia di Gesù è sempre un passo avanti a tutti. Un conto è il talento migliore, ma lui anche come acume superava tutti, Raoh al suo cospetto da giovane sembrava un tontolone. Unico personaggio a coronare un sogno nato prima del disastro nucleare e unico guerriero che come professione non faccia il giustiziere vagabondo, il predatore, il tiranno o il condottiero benevolo. Malato per spirito di sacrifico ma anche perché gli autori lo ritenevano troppo forte!

    5)Saga/Gemini (SS)
    Golpista affetto da doppia personalità dotato di poteri di manipolazione mentale, in grado di disorientare il nemico ma anche di causare notevoli attacchi fisici come l'esplosione galattica. Governa decenni non solo suoi inferiori, ma anche suoi parigrado.

    6)Han (HNK)
    Vera e propria impersonificazione della voglia di sfida. Certo anche Goku è un ottimo esempio, ma Han durando di meno dimostra di più: egli non sembra interessato più di tanto al potere al punto che si accontenta del ruolo di terzo generale, eppure lo vediamo circondarsi di avvelenatrici, invitare il barbiere a tagliargli la barba se si distrae e sfidare Kenshiro che non sembrava intenzionato a combatterlo. Dura molto poco, ma almeno è tutto d'un pezzo e non si contraddice.

    7)Fujiko (Lupin III)
    C'è una banda con un vero e proprio genio del crimine, un cecchino infallibile, uno spadaccino in grado di tagliare qualsiasi cosa e una donna senza particolare abilità (rispetto ai tre citati) che piace al protagonista. Non è però il classico personaggio buono ma inutile che combina guai ma merita il perdono, Fujiko è una vera mela marcia che non esita a pugnalare alle spalle i suoi complici se questo può servire ad avere una fetta di bottino più grossa, eppure immancabilmente i suoi crimini vengono dimenticati e finisce nella squadra del povero Lupin che è una marionetta nei suoi confronti.

    8)Souther (HNK)
    Perennemente stravaccato sul suo trono persino quando viaggia non scommettereste un centesimo su Souther. Ogni leader che vediamo ha truppe che supportano la causa, lui apparentemente non ha neanche una sua causa, sembra proprio un bambino viziato ed è detestato da tutti i personaggi, eppure non si cura minimamente del giudizio altrui: è troppo superiore. Potrai vedere Raoh avanzare con il cavallo alla conquista di nuovi territori, ma mai Souther: è il boss. Un pochino rovinato dal piagnisteo finale.

    9)Guldo (Dragon Ball)
    Se inizialmente i personaggi con poteri originali erano abbastanza frequenti, dall'arrivo di Raditz è solo questione di chi picchia di più. Guldo, nanerottolo in mezzo ai giganti, fa le scarpe a gente ben più forte di lui (ha un rango più elevato di Zarbon) e lo stile di combattimento più bello di tutto Dragon Ball.

    10)Kenshiro (HNK)
    Anche chi non segue la serie basta vedere un paio di puntate per capire Kenshiro. Un giustiziere con un grado di sboronaggine estremo che gioca con il nemico e usa la pena del contrappasso. Dotato di un estremo carisma per essere un asociale privo di mire politiche. Mi ricorda molto la mia recentemente defunta nonna, da piccolo mi sembrava un secchione palestrato che conosceva i punti di pressione ma senza nessun potere speciale e quindi impotente verso le forze della natura tipo Kaioh.

    11)Zenigata (Lupin III)
    Implacabile quanto goffo, Zenigata è in fondo il vero buono dell'anime in quanto oltre a stare dalla parte della legge dimostra un certo disprezzo verso i corrotti che finiscono come vittime di Lupin, anzi talvolta aiuta il ladro se la causa è giusta e può farlo in maniera legale, ironicamente verso il suo acerrimo rivale è più benevolo di Fujiko che fa parte della squadra di Lupin.

    12)Deathmask/Cancer (SS)
    Brutale in maniera assurda per la sua carica, è l'antagonista del combattimento più spettacolare che è reso ancora più interessante del fatto che fisicamente non è troppo superiore al proprio rivale che però domina grazie ai poteri speciali. Fa uno dei ragionamenti migliori della serie: gli atti di ingiustizia diventano veramente atti di giustizia di fronte alla storia se fatti dai vincitori, il nano blu fallisce miseramente nel confutare la tesi dato che replica semplicemente che alla fine Atena picchia di più. Ottimo doppiatore.

    13)Colonnello (HNK)
    Ufficiale militare pronto a tutto per impedire che l'umanità ricada nell'errore di schiacciare il bottone per lanciare le atomiche. In fin dei conti l'unico cattivo ad avere motivazione politiche non unite a manie personali. Non predestinato, né dotato di estremo talento, riesce a mettere sotto scacco per un po' un grande maestro non grazie al proprio stile di Nanto minore ma in virtù della sua esperienza che gli consente di anticipare le mosse "leggendo" il corpo dell'avversario.

    14)Rasta (i cinque samurai)
    Spesso visto mentre imita l'uomo ragno, era uno dei personaggi più inquietanti a partire dalla sua arma: tutti avevano spade, archi, lance, catene, tridenti ma lui imbrogliava con sei lame che si allungavano a piacimento come se fossero state animate. Risultava sempre imprevedibile e a differenza di altri illusionisti (basti pensare a Lemuri di SS) era un combattente solido anche una volta smascherato.

    15)Lan Fan (Dragon Ball)
    Una semplice comparsata, ma come dimenticare una "guerriera" che non avendo particolare forza né poteri peculiari prova a vincere un torneo di arti marziali con uno spogliarello? Peccato non le sia capitato Muten come avversario!

    16)Mister X (Uomo Tigre)
    Certamente non un campione di simpatia. Rompeva le scatole al protagonista cercando la gente giusta per metterlo in difficoltà. Non se ne stava rintanato in qualche fortezza con l'eroe che non sapeva come raggiungerlo, ma assisteva tranquillo al torneo cercando pure di fare lo iettatore, eppure nonostante questo era intoccabile. Pur essendo misterioso è uno dei personaggi che rimangono più impressi, sembra quasi un politico moderno, abbigliamento a parte.

    17)Megres (SS)
    O sei un leader o segui il tuo leader senza storie. Nei cavalieri zodiaco sono tutti così, tranne Megres che non vede l'ora di fare le scarpe alla sua padrona. A differenza di Saga non ha nessun ideale, solo il proprio egoismo. Non solo non esita a manipolare i nemici usando la psicologia, ma si spinge persino a dimostrare debolezza in combattimento perché gli altri possano valutare male la sua forza.

    18)Shin (HNK)
    Uno dei cattivi con più stile in assoluto nel mezzo di un manga con crestoni leccacoltelli. Fa pure un esercito basato sulle carte da gioco. Interessante come nonostante l'amore ossessivo per Julia non voglia rinunciare ai propri metodi che tra l'altro sono indotti da Jagi.

    19)Rei (HNK)
    Inizialmente personaggio di ambigua moralità ancora più di Juza in quanto non esita ad allearsi con i delinquenti ed è spinto solo dalla vendetta personale, poco dopo diventa un adorabile giustiziere spaccone quanto Kenshiro ma decisamente testa calda e non affetto dalla sindrome del protagonista infallibile. Sul finire della sua vita dimostra una forza di volontà incredibile, ma personalmente io preferisco il Rei prima dello scontro con Raoh nonostante gli autori gli abbiano fatto fare solo figuracce senza dargli nessun avversario: Sputafuoco è l'unico "capovillaggio" da lui sconfitto.

    20)Amiba (HNK)
    Praticone convinto di sapere tutto cerca di fare in pochi anni ciò che è stato fatto in migliaia. Sorprendentemente in minima parte ottiene dei risultati nonostante la derisione degli altri. Unico a usare l'Hokuto in maniera utile cercando di potenziare il suo esercito, inoltre unico vero impostore: gli uomini di Jagi sanno benissimo che lui non è Kenshiro e Kaioh non riesce a farsi spacciare per Raoh.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    Bel Topic! Molto interessante!

    Io suggerirei una regola:
    perché non indichiamo al massimo un personaggio per manga/anime?

    Non ha senso fare una top ten e mettere quattro cinque personaggi solo di HNK o di un'altro manga.
     
    Top
    .
  4. TRUEbossk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkwil @ 6/8/2013, 01:09) 
    Bel Topic! Molto interessante!

    Io suggerirei una regola:
    perché non indichiamo al massimo un personaggio per manga/anime?

    Non ha senso fare una top ten e mettere quattro cinque personaggi solo di HNK o di un'altro manga.

    Sono d'accordo, però solo se si fa una top ten: io sarei totalmente inabilitato a fare una top ten dei miei personaggi preferiti, non saprei davvero chi mettere prima di chi. Piuttosto elencherei semplicemente i personaggi che più mi hanno colpito, in ordine sparso!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Onore
    +68

    Status
    Offline
    Innanzitutto, grazie per la partecipazione e per l'apprezzamento.

    Come specificato all'inizio del post, il numero dei personaggi è puramente discrezionale e già per me sarebbe piuttosto difficile, oltre che "penalizzante", inserire dieci characters di dieci opere diverse.

    Perché per me, ad esempio, un qualsiasi personaggio di Naruto, Death Note, Saint Seiya, Slam Dunk (manga che potrebbero anche rientrare in un'ipotetica "top ten") non è all'altezza di quelli citati.

    Poi IMHO è proprio nella chiave di lettura puramente discrezionale, senza alcun parametro, il bello della discussione e delle possibilità di confronto che mi auguro essa possa generare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,338
    Onore
    +176
    Location
    Prigione di Casandra

    Status
    Offline
    beh, adesso mi svergogno un pò...

    Un topic simile mi ricordo che l'avevo aperto anni fa su un'altro forum:

    http://ilmondodeimanga.forumfree.it/?t=19808417

    a distanza di anni , a leggere le minchiate che ho scritto la mia espressione è più o meno questa:
    3mz4
    qualcosa cambierei, anche perché nel frattempo qualche altro manga l'ho letto, ma non più di tanto...

    Per essere a tema col topic devo pensare anche ai buoni.

    Non è mica facile
    :nibnib:


    CITAZIONE
    Come specificato all'inizio del post, il numero dei personaggi è puramente discrezionale e già per me sarebbe piuttosto difficile, oltre che "penalizzante", inserire dieci characters di dieci opere diverse

    comprendo il tuo punto di vista.

    CITAZIONE
    15)Lan Fan (Dragon Ball)

    Questo è davvero un tocco di classe!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Successore di Hokuto

    Group
    Member
    Posts
    15,698
    Onore
    +86
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    invitare il barbiere a tagliargli la barba

    Qui mi sono accasciato dal ridere.
     
    Top
    .
  8. TRUEbossk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ordine sparso, e un po' come mi venivano in mente, un po' dei miei char preferiti. Mi sono sforzato di non mettere più di due personaggi di Hokuto No Ken.

    417505_original


    Ryuga (Hokuto No Ken) - Probabilmente si sacrifica più di ogni altro per riportare la pace. Fa la scelta sbagliata di schierarsi con Raoh, la comprende, e per richiamare il vero salvatore si fa lupo assetato di sangue macchiandosi di crimini orribili.
    Stella solitaria, spirito nobile in mezzo a un mondo di barbari.

    kenshiro8


    Kenshiro (Hokuto No Ken) - Personificazione della giustizia. Un uomo che nella vita non fa che subire sfiga ma che nonostante tutto continua per la sua strada. Modello assoluto di rettitudine.

    jpg


    Wamoo (Le Bizzarre Avventure di Jojo) - Sta coi "cattivi" ma è un uomo d'onore. Più di tutti mostra come si può provare rispetto, considerare in un certo senso "amico" anche chi non è dalla nostra parte, il tutto in un viscerale senso di onore e lealtà.

    jpg


    Rudolf Von Stroheim (Le Bizzarre Avventure di Jojo) - Araki ha avuto la geniale idea di inserire un nazista dalla parte dei buoni. Fedele alla causa malata di Hitler, è comunque un uomo d'indubbio onore e spirito di valore, che non esita a sacrificare sè stesso per il bene dell'umanità. Prima di far esplodere la granata che tiene in mano, cita una frase di Plutarco.

    manigoldo_cancer


    Manigoldo (Saint Seiya - The Lost Canvas) - Il cavaliere del cancro, tanto arrogante e presuntuoso quanto volto al sacrificio. Il suo combattimento contro Thanatos è uno di quelli che mi ha emozionato di più in assoluto.

    hakkai


    Cho Hakkai (Saiyuki) - All'apparenza un po' impacciato ma sicuro dei propri mezzi. Animo gentile, persona solare, pacifica e sorridente, ma in realtà con un grande vuoto oscuro nel cuore.

    gon6


    Gon (Gon) - Come non amare il piccolo carismatico tirannosauro, all'apparenza un duro ma in realtà un tenerone che odia i prepotenti?

    3210559-arrancars-privaron-espada-dordoni-alessandro-del-socaccio


    Dordoni (Bleach) - Combattente decaduto, supplica Kurosaki di usare contro di lui il suo pieno potere. Dordoni ne risulta sconfitto, ricorrendo anche a trucchi crudeli, ma proprio per far capire a a Kurosaki che ha bisogno di essere spietato per perseguire il suo scopo. Lo lascia a passare e come ringraziamento per aver utilizzato il suo massimo potere, gli copre la fuga affrontando e morendo contro la squadra di esecuzione.
     
    Top
    .
  9. goku666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CELL PERFECT sicuramente il miglior caracter di sempre
    Poi nel mondo HNK ce sauzer e poi SHIN
     
    Top
    .
8 replies since 5/8/2013, 12:14   565 views
  Share  
.