Henshiro vs Hyou

se le cose fossero andate diversamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    Propio oggi m'è venuta in mente quest'idea.

    Ipotizziamo che Kaiou non abbia rapito Lynn (spingendo Kenshiro ad andare direttamente ad affrontarlo).

    E ipotizziamo anche che Leia, Tao e Orca rivelino subito a Kenshiro che Hyou è suo fratello di sangue, ma che abbia perso la memoria (Jukei stavolta non interviene di persona).

    Kenshiro quindi, teoricamente, sarebbe spinto a recarsi da Hyou non tanto per ucciderlo, quanto per fargli riacquistare la memoria. D'altra parte Hyou vede Kenshiro come un nemico, dato che questi ha ucciso Han (a cui Hyou è fortemente legato), quindi sono quasi certo che il secondo Generale delle Tenebre non si lascerebbe premere gli tsubo per recuperare i ricordi senza un combattimento.

    Abbiam visto che la rabbia per la morte di Han non basta a far "indemoniare" Hyou (è necessaria anche la morte di Saiyaka). Tuttavia, vedere l'assassino di Han in faccia, potrebbe bastare come fattore scatenante? (e un Hyou indemoniato, per un Kenshiro che non ha già sperimentato le tecniche più segrete dell'Arcana Arte, sarebbe molto pericoloso)

    Secondo voi quindi, come potrebbe svilupparsi l'incontro-scontro?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Orso che Ghermisce la Tigre

    Group
    199X Friends
    Posts
    1,539
    Onore
    +246

    Status
    Offline
    C'è la possibilità che Kenshiro possa prendere un frego di mazzate. Analizzando quello che hai scritto ci troviamo in una situazione dove ken affronta un nemico non forte come il primo demonio ma non da sottovalutare. Se consideriamo che anche durante il loro scontro ken ha delle difficoltà e ha già affrontato Kaio.

    Do vittorioso Hio al 60% in queste condizioni , poi dipende se gli prendono le crisi o Kenshiro utilizza la trasmigrazione (:P)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    14,092
    Onore
    +2,006
    Location
    Ikkoku-kan

    Status
    Anonymous
    In realtà lo scontro ha già delle linee di confine stabilite dal manga originale: Quando Hyo affronta Kenshiro nel manga, la sua memoria è bloccata dallo tsubo premuto da Kaioh e non da quello premuto da Jukei. Quindi la situazione non sarebbe molto differente.

    Giustamente, Kenshiro non conosce l'Hokuto Ryuken e ne verrebbe sopraffatto facilmente, ma un fattore da tenere in alta considerazione è il sangue della Dinastia Principale di Hokuto: Quando Ken si scontra con Kaioh, alla fine è proprio questo fattore a far risvegliare lo Spirito della Divinità della Battaglia annichilendo il primo Demonio.
    A sua volta Kaioh, scoperto che non potrà mai battere Kenshiro porprio per via del suo sangue, manipola gli eventi per fare in modo che egli si scontri con Hyo, in modo che si uccidano a vicenda.
    Ne deriva che, indipendentemente da tutto il resto, le probabilità che lo scontro si risolva con con la morte di entrambi sono altissime, tanto che alla fine, nel manga è Ork/Shachi a intromettersi per evitare un tale esito.
    Ultima cosa da considerare, comunque, sempre relativa al sangue della Dinastia Principale, è che quando Hyo si scontra con Kenshiro, anche in lui si risveglia lo Spirito della Divinità della Battaglia e l'effetto immediato che ha è di sbloccare i ricordi del guerriero, come dichiara lo stesso Hyo poco dopo essere stato ferito mortalmente da Ork.
     
    Top
    .
  4. alexange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe improbabile la morte di entrambi, o lo stesso risultato che si ottiene al primo scontro di ken verso kaio.
    Kaio prevedeva in uno scontro tra loro la loro reciproca distruzione e io sono sempre stata convinta che nell'effettivo scontro dei due fratelli ci sia stato lo svantaggio di Hio per via delle crisi mnemoniche e il vantaggio per ken di avere già affrontato Han e kaio.
    Ma tolto questo, Hio indemoniato e senza crisi sarebbe un avversario di livello o addirittura superiore per Ken, almeno nelle prime fasi dello scontro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Crawling Chaos

    Group
    Member
    Posts
    7,509
    Onore
    +129
    Location
    Gli incubi di un folle

    Status
    Anonymous
    In effetti le circostanze che ho messo tendono a favorire Hyou rispetto a quanto abbiam visto nella serie originale (dove, ammettiamolo, Hyou non ha avuto molta fortuna).

    In questa situazione poi, Hyou non sarebbe stato pervaso da due dubbi che trovo molto significativi:

    1) Il fatto che Jukei gli abbia effettivamente rivelato la sua parentela con Kenshiro (ok, l'azione degli tsubo è stata annullata dall'intervento di Kaiou, ma il discorso di Jukei ha in qualche modo scosso Hyou).

    2) Il fatto che Kaiou abbia dipinto Kenshiro come un uomo capace di uccidere a tradimento una donna (come Hyou stesso pensa "un uomo del genere non ha bisogno di ricorrere a trucchi meschini: può combattere contro Kaiou ad armi pari! E poi i suoi occhi non sembrano quelli di un tipo che si lascia prendere dall'impulso di uccidere una donna).

    La più grande incognita per me è "trovarsi faccia a faccia con l'uomo che ha ucciso Han (e aver a portata di mano la possibilità di vendicarlo) basterebbe o no a scatenare il matouki di Hyou?"

    Se Hyou resta "normale" per me, dopo un duro scontro (simile a quello che abbiam visto tra Kenshiro ed Han, ma senza il vantaggio che Ken ha per tutto il duello) potrebbe riuscire a battere Hyou e fargli riacquistare la memoria. Se invece Hyou cade preda dello spirito demoniaco vedrei Ken sconfitto.
     
    Top
    .
  6. Zeku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente non credo che Hyo si indemonierebbe in questa ipotetica occasione.. in fondo han era un valido guerriero, ci stava che morisse combattendo.. Sayaka oltre ad essere il suo amore, era un innocente.

    Quindi Hyo senza indemoniamento lo considero solo leggermente più forte di han... do quindi Ken come vincitore..

    Se Hyo indemoniato affronta Kenshiro che non ha mai visto l'Anryu Tenha allora Hyo avrebbe la meglio, in quanto in questo stato i suo poteri sono quasi uguali a quelli di Kaio, se non fosse che quest'ultimo ha un maggiore carisma e senza saperlo conosce anche le tenciche Soke.
     
    Top
    .
5 replies since 3/9/2012, 17:04   406 views
  Share  
.